logo
foto famiglia
foto bambina
foto bambini

Ultime News

*pelli mature con rughe mediamente profonde *cicatrici da acne *ringiovanimento viso *tempi di guarigione veloci *3-4 sedute 1 volta al mese *se necessario può essere ripetuto l'anno successivo
*ringiovanimento viso *rilassamento cutaneo e grasso localizzato *cute tonica ed elastica *rimodellamento armonioso della figura corporea
Home » Attività » Nei e melanomi

Nei e melanomi

foto44
foto45

È molto  importante  ispezionare periodicamente la propria pelle per verificare se per caso qualche neo abbia iniziato a modificare forma, colore e dimensioni. 
È  stato ideato un semplice schema che, utilizzando le prime lettere dell’alfabeto, permette di controllare le caratteristiche che possono cambiare se un neo diventa pericoloso.
La lettera A si riferisce all'asimmetria delle lesioni sospette,  la B al bordo o margine frastagliato, la C al colore non uniforme e la D al diametro in aumento.    

Oggi grazie a sofisticate apparecchiature come il dermatoscopio e il videodermatoscopio è possibile fare una diagnosi precoce e differenziale fra neo, epitelioma e melanoma. È  sempre opportuno utilizzare sulla pelle un efficace schermo solare.