logo
foto famiglia
foto bambina
foto bambini

Ultime News

*pelli mature con rughe mediamente profonde *cicatrici da acne *ringiovanimento viso *tempi di guarigione veloci *3-4 sedute 1 volta al mese *se necessario può essere ripetuto l'anno successivo
*ringiovanimento viso *rilassamento cutaneo e grasso localizzato *cute tonica ed elastica *rimodellamento armonioso della figura corporea
Home » Attività » Visita dei nei

Visita dei nei



 Il termine mappatura dei nei è privo di ogni valore pratico al fine di prevenire e di diagnosticare il melanoma in fase preclinica. Dovrebbe consistere nel fotografare tutti i nei del corpo  per seguirne l’evoluzione con periodici controlli, ma è pressoché impossibile farlo in quanto non servirebbe  dato che l’80  per cento dei melanomi insorge sulla cute sana.

Si consiglia di sottoporsi a una visita preliminare, eseguita con il dermatoscopio, che ,oltre al controllo clinico, deve prevedere anche quello anamnestico.

Il paziente dovrà seguire il programma dei controlli periodici suggeriti dal dermatologo.

Se il medico ritiene necessaria l’asportazione del neo, occorre iniziare a  assumere l’antibiotico prescritto il giorno dell’intervento. Il tempo di permanenza dei punti varia da zona a zona, da 5 a 14 giorni.